Domotica - eXELER

Vai ai contenuti

Menu principale:

Domotica

Domotica

La domotica è la scienza interdisciplinare che si occupa dello studio delle tecnologie atte a migliorare la qualità della vita nella casa e più in generale negli ambienti antropizzati. Il termine domotica deriva dal greco domos (δοµος) che significa "casa" (e dal suffisso "-tica", che sta per "automatica").

La domotica è nata nel corso della terza rivoluzione industriale allo scopo di studiare, trovare strumenti e strategie per migliorare la qualità della vita, migliorare la sicurezza,
risparmiare energia, semplificare la progettazione, l'installazione, la manutenzione e l'utilizzo della tecnologia.
Nonché ridurre i costi di gestione, convertire i vecchi ambienti e i vecchi impianti nel pieno rispetto dell norme vigenti in materia di sicurezza.
L’impianto domotico  consente di perseguire tutti gli obiettivi indicati sopra, consente di gestire e integrare i seguenti sistemi:
Illuminazione, Automazioni (tapparelle, prese comandate, irrigazione, cancelli elettrici, elettrificazione campane, amplificazioni).
Scenari (Insiemi di comandi "evoluti" programmabili eseguibili al verificarsi di determinate condizioni o esecuzioni di un insieme di funzioni al comando di un tasto o programmato a tempo), Diffusione sonora, Termoregolazione, Videocontrollo e Sistema di allarme.
I mezzi attraverso cui possiamo accedere, controllare e sorvegliare la nostra abitazione sono i più disparati: tasti tradizionali, computer, cellulare, pocket pc, touch screen. La domotica, in sostanza è l'integrazione di tutto questo a portata di mano o di un click.
Siamo disponibili a visite in loco gratuite per meglio spiegare l'uso e i vantaggi.


 
Torna ai contenuti | Torna al menu